Cammineria

Cammineria offre soluzioni evolute e personalizzate nel campo della formazione, che puntano alleccellenza e al conseguimento di unimmagine di successo attraverso lo studio accurato della figura umana e della sua andatura. Dalla sfera personale allambito professionale ogni percorso formativo mette al centro della propria analisi le richieste del cliente e le sue specifiche esigenze. Competenza, esperienza, metodo, ma soprattutto massima serietà e garanzia di risultati.

Il Portamento: un Progetto di Stile.

Cammineria è un metodo e insieme una proposta formativa completa ed efficace che permette di affinare una forma di comunicazione oltre la parola, attraverso lacquisizione delle più innovative tecniche di controllo consapevole del corpo e della persona in generale. Camminare correttamente, con stile ed eleganza, sui tacchi o meno, è più facile di ciò che comunemente si crede, purché si seguano regole semplici ed esercizi mirati per la correzione della postura, dellappoggio del piede, della gestione del busto e di tutti i sistemi automatici ed inconsci della motricità del corpo. Un vero percorso di crescita personale che offre strumenti specifici non solo per migliorare limpostazione fisica e landatura, ma anche un modo per potenziare lautostima, ritrovare la fiducia in se stessi ed imporsi apprezzabili professionisti. Padroni di incedere nel futuro e nella vita come individui di successo.

Conoscere a fondo le risorse del nostro corpo e imparare a sfruttarle al meglio attraverso luso attivo di tutte le sue espressioni, i suoi gesti, le sue movenze, è una vera e propria arte che va oltre il fattore puramente estetico. E un lavoro profondo che non si ferma allapparenza (bel vestito, belle scarpe, bella acconciatura, etc.). E un modo colto e raffinato di esprimersi e di comportarsi e non soltanto un obbligo formale: è intelligenza, consapevolezza di sé e sensibilità verso gli altri, è stile e cultura personale.

La vita di un individuo è la vita del suo corpo.” Alexander Lowen