Chi sono

Sono regista e coreografa di sfilate di moda. Curo la direzione artistica e la messa in scena di eventi in cui, alle specifiche esigenze commerciali del cliente, si fondono elementi narrativi, artistici e spettacolari di grande impatto visivo. Elaboro, progetto e coordino sfilate su misura, ed amo sempre pensare allo spettacolo per superarlo, per vivere e trasferire un’emozione, un’avventura umana che va oltre l’opera artistica. Haute Couture, Pret à Porter, Fashion Show, Trunk Show, Presentazioni Moda, Concorsi di Bellezza possiedono codici linguistici ed estetici estremamente interessanti, perché permettono di riempire spazi vuoti in cui dar forma alle proprie idee, realtà in cui far innescare stimolanti cortocircuiti creativi, mirati messaggi produttivi.

Sono una grande appassionata di aspetti storici e merceologici della moda di curiosità e stravaganze che alimentano la mia passione per questa materia.

E poi c’è il corpo, straordinario veicolo di creazione e rappresentazione nella moda, potente strumento di seduzione e comunicazione sociale, diventato per me, nel corso degli anni, oggetto di studio e di grande interesse. Un corpo che amo disciplinare e rieducare attraverso percorsi formativi dedicati al portamento e allo stile, intesi come strumenti distintivi necessari in specifici ambiti professionali, e più in generale come piena e cosciente gestione di tutte quelle espressioni del corpo umano che vanno oltre la parola. Uno studio laborioso sui gesti, sulle movenze, sulle posture; un lavoro accurato, rispettoso, evoluto, sulla materia vitale per eccellenza. Percorsi di crescita personali e personalizzati che mirano alla riappropriazione dell’unica vera proprietà privata che possediamo, l’unica sulla quale poter contare: il nostro corpo!