Dalla sfera personale all’ambito professionale ogni percorso formativo mette al centro della propria analisi le richieste del cliente e le sue specifiche esigenze. Competenza, esperienza, metodo, ma soprattutto massima serietà e garanzia di risultati.
Cammineria è un metodo che nasce dallo studio e dall’osservazione del corpo in movimento durante l’atto della deambulazione, cioè mentre camminiamo. Ha come obiettivo la naturale auto valorizzazione del corpo e delle sue movenze. Un vero percorso di crescita personale che offre strumenti specifici non solo per migliorare l’impostazione fisica e l’andatura, ma anche per rafforzare la consapevolezza, l’ autostima e la fiducia in se stessi.
Conoscere a fondo le risorse del proprio corpo e imparare a sfruttarle al meglio attraverso l’uso attivo di tutte le sue espressioni, i suoi gesti, le sue movenze, è una vera e propria arte che va oltre il fattore puramente estetico. E’ un lavoro profondo che non si ferma all’apparenza (bel vestito, belle scarpe, bella acconciatura, etc.). E’ un modo colto e raffinato di esprimersi e di comportarsi e non soltanto un obbligo formale: é intelligenza, consapevolezza di sé e sensibilità verso gli altri, é stile e cultura personale.
“La vita di un individuo è la vita del suo corpo.” Alexander Lowen